Ecco il secondo articolo scritto per Gilda and the Royals dalla mia amica Adriana Mingarelli sulla Regina del Belgio… Grazie Adriana!

foto3

Mathilde d’ Udekem d’ Acoz , moglie del Re dei Belgi Filippo. È la prima regina consorte del Belgio di origine belga nonché una delle principesse più belle d’Europa.  Aristocratica ma non lontana dalle persone comuni, Mathilde, semplice ed elegante, è lei la ragazza che nel  lontano 1999 fece capitolare il rampollo reale.

foto1

 Lei, ex logopedista, così dedita al volontariato, mamma di 4 stupendi bambini Elisabeth, Gabriel, Emmanuel ed Eleonor rappresenta l’icona perfetta regina dei belgi.

foto2

Occhi azzurri e sorriso smagliante. Bella, intelligente, prima di  fidanzarsi con Filippo girava a bordo di una Opel Corsa un po’ scassata, chiamata affettuosamente dagli amici “l’ immondizia”.

Crown Prince Philippe and Crown Princess Mathilde of Belgium arrive at Nieuwe Kerk church before the religious crowning ceremony in Amsterdam

Mathilde realizza quindi il miracolo di essere “perfettamente belga”, capace di parlare nella madrelingua francese e in fiammingo (oltre che in inglese e italiano), da più di 14 anni la sua dolcezza l ‘ha fatta entrare nel cuore, non solo dei belgi, ma è tra le Regine più amate di tutto il mondo.

mathilde-del-belgio-in-blu_original

Commenti

commenti