Inizia con le nozze del figlio dell’Aga Khan la rubrica “Once upon a time” dove racconterò i matrimoni reali più belli di ieri e di oggi. Buona lettura…

Principe Rahim e Kendra Spears

Principe Rahim e Kendra Spears

Il 31 agosto si è celebrato il matrimonio tra il Principe Rahim e Kendra Salwa Spears, allo Château de Bellerive sulla riva del lago di Ginevra, in Svizzera, con una cerimonia musulmana tradizionale con i familiari e gli amici più intimi.

Foto con gli invitati

Foto con gli invitati

La 24enne Kendra, modella che ha calcato le passerelle più importanti del mondo, soprannominata la “nuova Cindy Crawford” è laureata in sociologia all’università di Washington mentre il Principe Rahim, 41 anni, ha studiato negli Stati Uniti alla Brown University e alla Navarra Business School di Barcelona in Spagna e lavora per ridurre gli effetti della povertà nel mondo all’interno dell’ Aga Khan Development Network.

Foto ufficiale di fidanzamento

Foto ufficiale di fidanzamento

Tutta la famiglia Aga Khan è famosa per aver sposato donne bellissime: la madre del Principe Rahim,  che da sposata ha preso il nome di Principessa Salimah Aga Khan, era la top model inglese Sarah Croker-Poole . L’ Aga Khan, oggi 74 enne,  dopo aver divorziato da lei nel 1995, ha sposato in seconde nozze l’ex cantante pop tedesca Gabriele Renate Homey nel 1998, che ha poi preso il nome di  Inaara, i due hanno divorziato nel 2011.

Foto ufficiale del matrimonio

Foto ufficiale del matrimonio

Il principe Rahim ha seguito le orme del fratello minore Hussain che nel 2006 ha sposato una modella americana, ma il matrimonio passato alla storia è quello del nonno, Aly Khan e Rita Hayworth.

Nikah of Prince Rahim and Kendra Salwa Spears

La sposa portava un tradizionale abito avorio e oro del giovane e promettente stilista indiano Manav Gangwani.

la sposa

la sposa

Sua Altezza  il Principe Shah Karīm al-Husaynī, Āgā Khān IV, padre dello sposo, è il quarantanovesimo Imam, capo religioso e guida degli sciiti ismailiti, discendente diretto di Maometto attraverso Ali, suo cugino che sposò Fatima, figlia del Profeta. Nell’area tra l’Iran, il Pakistan, il Tajikistan, l’Afghanistan e la Cina occidentale vivono oltre cinque milioni di ismailiti. L’Aga Khan è impegnato in grandi progetti sociali, economici ed educativi mirati al sostegno e allo sviluppo umano nei Paesi del terzo mondo. Ha contribuito allo sviluppo turistico della Costa Smeralda; nel 1963 ha fondato la compagnia aerea Alisarda poi divenuta Meridiana di cui ne è proprietario.

Commenti

commenti