[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=JLPpjEbRTsc]

Non è un caso che a me piacciano le fiere e dopo aver saputo che oltre ad un sacco di cianfrusaglie da vedere si può diventare in men che non si dica pure principesse non me ne perderò più una…

Máxima, Principessa d'Olanda

Aprile 1999 – Feria de abril de Sevilla – Máxima Zorreguieta, giovane e bella argentina incontra e inizia a frequentare un certo “Alexander”…

Máxima giovanissima

Due settimane dopo a New York, dove lei lavora alla Deutsche Bank,  l’aitate biondo si presenta alla bella Máxima provvisto di tutti i nomi al completo:  Willem-Alexander, principe di Orange-Nassau, erede al trono dei Paesi Bassi. Ovviamente lei in un primo momento pensa ad uno scherzo ma dopo poco capisce che di gioco non si tratta e che ha davanti a sè il futuro re dell’Olanda…

Máxima e Alexander

Iniziano a frequentarsi, si amano alla follia… E qui arrivano i problemi… La giovane infatti è figlia di Jorge Horacio Zorreguieta Stefanini ex segretario all’Agricoltura sotto la dittatura militare di Jorge Videla.

Gli olandesi non riescono ad accettarla e le occorrono 3 anni prima di riuscire a farsi impalmare dal bel principe…

Máxima si fidanza ufficialmente con il principe Willem-Alexander, o detto all’italiana, Guglielmo Alessandro dei Paesi Bassi,  figlio della Regina Beatrice dei Paesi Bassi e del principe consorte Claus von Amsberg, il 30 marzo 2001 e la coppia si sposa il 2 febbraio 2002 ad Amsterdam. In un giorno così bello e importante una lacrima solca il bellissimo viso della futura regina, in diretta tv, i genitori, infatti, non hanno potuto assistere alla cerimonia per non alimentare polemiche e strumentalizzazioni.

Máxima si commuove il giorno delle nozze

Il vestito di Valentino Garavani è semplicemente fantastico!

La Principessa Máxima impara subito l’olandese e grazie alle sue innate doti comunicative riesce da subito a farsi amare dal suo popolo di adozione che ad oggi è fiero ed orgoglioso di avere come futura regina Máxima Zorreguieta.

Matrimonio Máxima e Alexander

Simpatica, affabile e sempre super colorata è diventata una vera e propria icona di stile soprattutto in Olanda…

Máxima in black and white

Máxima in rosso e beige

Máxima in bicicletta

La coppia reale ha tre figlie molto belle:  la Principessa Catharina-Amalia Beatrix Carmen Victoria, nata il 7 dicembre 2003, la Principessa Alexia Juliana Marcela Laurentien, nata il 26 giugno 2005 e la Principessa Ariane Wilhelmina Máxima Inés, nata il 10 aprile 2007

Máxima e famiglia

Commenti

commenti