Ho appena finito di leggere il libro “Cuori Blu. L’amore a corte” di Enrica Roddolo e devo dire che mi è piaciuto e lo consiglio a chi è interessato al panorama moderno delle monarchie in Europa e a chi ama le storie d’amore, anche se non sempre sono a lieto fine.

Tutte le love stories di queste moderne “cenerentole” fanno veramente sognare ad occhi aperti e perché no, sperare anche un po’…

Questo libro è una sintesi delle più belle storie d’amore di questi ultimi 60 anni: William d’Inghilterra e Kate Middleton, Alberto di Monaco e Charlène Wittstock , Grace Kelly e Ranieri di Monaco, Elisabetta II e Filippo di Edimburgo, Carlo e Diana, Zara Phillips e Mike Tindall,Vittoria di Svezia e Daniel Westling, Felipe di Spagna e Letizia Ortiz,  Haakon di Norvegia e Mette-Marit, Filippo del Belgio e Mathilde d’Udekem d’Acoz, Willem Alexander d’Olanda e Máxima Zorreguieta, Frederik di Danimarca e Mary Donaldson, fino ad arrivare nell’epilogo alla tormentatissima love story tra la principessa Margareth d’Inghilterra e Peter Townsend. Premetto  che a me piace molto come scrive Enrica Roddolo e ho letto diversi suoi libri sulla nobiltà, dei quali vi parlerò prossimamente, e devo dire che anche questo non mi ha deluso: scorrevole, ben documentato e particolareggiato.

Velocissimo da leggere (io l’ho letto in poche ore), darei un mio titolo personale (non che quello originale non vada bene) a questo libro, “Breviario delle storie d’amore reali degli ultimi 60 anni”.

Commenti

commenti